La Regione Emilia Romagna ha deliberato che possono esercitare la pesca, previa apposita autorizzazione rilasciata dalla Regione, i portatori di handicap o grandi invalidi che, per effetto delle loro condizioni fisiche, non possono percorrere le rive dei corsi d’acqua.
La citata autorizzazione viene rilasciata dai Settori Agricoltura, Caccia e Pesca competenti sulla base del territorio di residenza o domicilio del richiedente, il quale presenta domanda tramite apposito modulo scaricabile sul portale regionale.
al quale allega copia conforme all’originale dell’accertamento di stato di invalidità permanente o comunque una certificazione attestante lo stato di disabile con permanenti, limitate capacità deambulatorie a causa delle quali non può percorrere le rive dei corsi d’acqua, rilasciata dal Medico dell’Azienda U.S.L. competente per territorio di residenza o domicilio. Tale autorizzazione, anche se rilasciata con Determinazione dirigenziale del Settore, Agricoltura Caccia e Pesca territorialmente competente, ha validità su tutto il territorio regionale.
Il link è contenuto nel documento sotto riportato.

permesso di pesca dai ponti per disabili