ParmaCup 2016: 27 squadre in acqua per la nona edizione del Torneo Internazionale di Hockey Subacqueo.

I vincitori sono Dunstable Manatees e le Smokie. Buon piazzamento per le squadre di casa Parmasub HSD e le Italian Ladies.

 

 

Lo scorso sabato 3 settembre, le acque della piscina comunale G. Onesti di Moletolo hanno decretato i vincitori della ParmaCup 2016, competizione Internazionale di Hockey Subacqueo per club, organizzata dall’associazione Parmasub A.S.D. e giunta ormai alla sua nona edizione.

Quest’anno il torneo ha visto capitolare su tutti gli atleti inglesi: i “Dunstable Manatees” per il torneo maschile/misto, e le “Smokie” per il girone femminile. Le squadre di casa, “Parmasub HSD” e le “Italian Ladies” sono state penalizzate dall’organizzazione di questo importante evento piazzandosi rispettivamente all’11° posizione nel misto e alla quinta per il femminile. Inoltre la premiazione ha avuto la gradita partecipazione dell’assessore all’ambiente e alla mobilità Folli.

Una organizzazione impeccabile che migliora di anno in anno, tanto che l’evento ha raggiunto l’overbooking dopo solo 12 ore di apertura iscrizioni. Annualmente la manifestazione richiama più di 300 altleti da tutto il mondo che hanno dimostrato ancora una volta come Parma sia un importante punto di riferimento nel panorama hockeystico internazionale.

 

La società Parmasub A.S.D. ringrazia per la realizzazione di questo evento la FIPSAS provinciale, la collaborazione del Comune di Parma e della società Coopernuoto, con il patrocinio del Consorzio del Parmigiano Reggiano e del Consorzio del Prosciutto di Parma, nonché l’aiuto di numerosi volontari e simpatizzanti e comunica con gioia che è già in progetto la prossima, nonché decima edizione della ParmaCup 2017.

 

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web ufficiale www.parmacup.com oppure il sito internet dell’associazione www.parmasub.it.

img_2856img-20160905-wa0041logo-parma-cup-2016