La penultima prova del campionato promozionale di Parma si è svolta sulle sponde del canale Cavo Lama.
Il tratto utilizzato è stato quello compreso tra il ponte Ascona e il ponte Ceccona .
La mattina inizia male.

A causa di un disguido gli organizzatori hanno dovuto rimediare ad uno scambio di campo gara, la manifestazione era prevista inizialmente nel tratto San Marino ma il permesso riportava Ascona Ceccona, niente di grave , in poco tempo si è rimediato e ripicchettato il campo gara e alla fine si è partiti ad un orario accettabile.

Un bravo agli organizzatori.

Come se non bastasse anche il computer ci ha messo lo zampino e il commissario ha dovuto porre rimedio ad un paio di sviste del sorteggio.
Partenza ore 9,45 ma per fortuna c’è tanto sole che rende piacevole la domenica.
La gara in Cavo viene vinta dal Team Master con 12 penalità , sul podio anche Salso Marlin con 14 e Arci San Lazzaro con 16.
La gara andava fatta pescando prevalentemente sui 5/6 pezzi di canna; infatti chi ci ha creduto ha fatto piazzamento.
In ogni caso il lama ancora una volta non tradisce e consegna una buona pescosità a tutti i garisti, pesca regolare per tutti e la differenza l’hanno fatta i pesci over che sono usciti , con carpe che superavano abbondantemente i 2 kg, pesci che hanno in alcuni casi stravolto la classifica.

Adesso si attende l’ultima prova in quel di Garolda, un campo sicuramente più difficile da interpretare, in testa alla classifica al primo e secondo posto le squadre C e A dell’Arci San Lazzaro e subito dietro Salso Marlin e Team Master ad attendere un passo falso di chi li precede.

Nell’individuale la vittoria sembra essere ormai in cassaforte per Lazzari Giancarlo, ma dietro scalpitano Vinci, Ferrari e Minardi ormai gli unici che possono aspirare ancora alla vittoria, il titolo quindi andrà per forza o al San Lazzaro o al D.L.F. Fidenza.

Arrivederci al 16 ottobre dunque per scoprire chi vincera’ il titolo di campione provinciale promozionale 2016.

CLASSIFICHE