Come a molti noto durante l’ ultima gara di Campionato interprovinciale Individuale PR-PC, effettuata il giorno 17 luglio 2016, prima dello svolgimento della stessa si è verificato un accesso, effettuato da guardie Volontarie FIPSAS della Provincia di Verona, che oltre a controllare che i garisti fossero in possesso della necessaria licenza di pesca, hanno fatto obbligo a tutti i possessori di automezzi di acquistare il permesso previsto dalla normativa vigente, in relazione all’ accesso a tale campo Gara.

Tale pretesa è infondata in quanto non applicabile il giorno della manifestazione e solamente un pronto intervento ha impedito che tale riscossione venisse effettuata nei confronti di tutti i partecipanti, limitandosi ai concorrenti dei primi tre settori.

Le sezioni di Parma e Piacenza, pur completamente estranee e non responsabili di tale comportamento, si scusano con tutti i partecipanti che sono stati coinvolti da tale disguido, peraltro senza logica giustificazione.

Per tale motivo e soprattutto per far sì che la Federazione e nello specifico la Sezione di Verona, sempre tanto attenta alla cura dei propri campi gara ed alle esigenze dei pescatori, non debba aver danno di immagine da tale assurda pretesa, le nostre Sezioni hanno deciso di rimborsare il costo di €. 6,00, sostenuto in quella sede, dai partecipanti la gara anzidetta.

Il rimborso sarà effettuato alla prossima gara di campionato interprovinciale alle società di appartenenza degli atleti coinvolti.

Cogliamo ancora l’ occasione per ringraziarvi per la pazienza e per l’ equilibrio comunque dimostrato dall’ organizzazione, dal giudice di gara e da tutti gli atleti.

 

Le sezioni Parma e piacenza

I presidenti

Bugada Angelo

Gattara Gabriele