Domenica 19 giugno ad Ostellato vecchio ,dal km 7 al km 8, si è svolta la seconda prova del campionato provinciale box di Parma, un forte vento ha accolto i partecipanti alla manifestazione rendendo difficile la pesca con la roubasienne, qualche canna all’inglese ha fatto capolino ma senza portare particolari benefici alla bilancia.

Fondamentale è stato il sorteggio sia nel primo che nell’ultimo settore, i box di ala hanno regalato pescosità ai componenti delle squadre che, caso ha voluto, appartenessero alla stessa società.

Gli altri hanno dovuto lottare per il secondo posto e hanno presentato un pescato di molto inferiore ai primi.

Nel settore tecnico vince……il recupero e così al termine della seconda prova per la vittoria finale rimane una lotta a 4 rappresentati dalle squadre B (1 + 1) e A (1 + 2) del Salso Marlin e dalle squadre A (1 + 2) e B (1 + 3) del circolo Inzani, il vincitore uscirà dalla 3 prova del 2 ottobre sulla fiuma a Boretto.

Si diceva del forte vento che , pur infastidendo i concorrenti, ha probabilmente impedito che venisse il diluvio che era stato annunciato dalle previsioni del tempo.

Al pronti via la pasturazione è stata effettuata sia a mano che a scodella non incidendo più di tanto sulla pescosità, pescosità che non è stata scarsa nei primi 2 settori ma che nel terzo settore non ha sicuramente soddisfatto i garisti, addirittura c’è chi ha portato alla pesa un pugno di alborelle.

Pesca prevalentemente a roubasienne , i commenti del dopo gara hanno evidenziato che i pesci li ha presi chi……..li aveva, chi a sfiorare, chi appoggiato un galleggiante chi 30 cm, chi più ne ha più ne metta…….ma la domanda è: avranno detto tutti la verità?

Non pervenute notizie di catture con l’inglese.

Ottima l’organizzazione del Team Master e la direzione del giudice di gara incaricato che proveniva dalla sezione di Ferrara.

CLASSIFICHE