trofeo BOX 2016 al colpo_logo

Il Campionato provinciale a box di pesca al colpo di Parma ha fatto tappa, il 29 maggio, in Cavo Lama nel tratto tra Ponte Samice/Ponte Ferro, dove sono state schierate le 14 formazioni iscritte , purtroppo l’affluenza non è stata numerosa, molte società hanno inviato 1 squadra e alcune nemmeno quella, un vero peccato perché al di là del tempo pessimo il lama si è dimostrato ancora una volta generoso di catture e ha fatto divertire i garisti che hanno partecipato.

Sotto una pioggia battente, che a tratti potremmo definire torrenziale, l’Inzani mette i pneumatici full wet e dimostra di gradire molto questo meteo e come nel regionale piazza due squadre ai primi due posti della classifica.

Le prove dei giorni precedenti avevano evidenziato una grande presenza di pesci e la prospettiva di fare una grande quantità di catture, notizie che si sono confermate dai risultati della competizione, che ha visto un campo gara caratterizzato da acqua ferma che solo sul finale ha cominciato a muoversi appena. Inizio della gara alle 9,05 con la solita pasturazione iniziale, effettuata rigorosamente a scodella ed inizio gara alle 9,15.

La tecnica prevalente è stata a roubaisienne, interpretata sia a galla ad insidiare piccoli carassietti che sul fondo per cercare di fare un po’ di taglia; ma le roubasienne sono state ben presto sostituite nella maggior parte dei casi dalle canne fisse per insidiare i carassi presenti sottoriva e così a farla da padrone sono state le canne dai 3.5 ai 4.5 di lunghezza.
Il maggior peso assoluto é stato fatto registrare dalla squadra A dell’Inzani con oltre 17,450 kg di pescato, a seguire la squadra B dell’ Inzani con 15,830 kg e la squadra B del Salso Marlin , con 15,360 Kg

Ottima l’organizzazione da parte della società Lenza Parmense, del giudice di gara Campi Andrea e del direttore di gara Agnetti Maurizio.

La società organizzatrice nella figura del loro presidente Sandro Sandri ringrazia tutti i partecipanti alla manifestazione.

Ora ci trasferiremo tutti ad Ostellato per la seconda prova, sicuramente la pescosità sarà diversa ma confidiamo nella provvidenza, d’altronde anche i pescatori del mar di Galilea pensavano di non riempire le loro reti…….

CLASSIFICHE

inzani A

INZANI ISOMEC squadra “A” – 1a classificata

 

CPS SALSO MARLIN A

CPS SALSOMARLIN “B” – terza classificata