Domenica la prima giornata del campionato italiano di Hockey subacqueo.

Domenica 7 febbraio p.v. nelle acque della piscina Sport Center Ercole Negri in via Pietro Candiani 19, si disputerà la prima giornata del Campionato Italiano di Hockey subacqueo organizzato dall’associazione Parmasub A.S.D.. La nostra compagine H.S.D. Parma (Hockey Sub Ducale n.d.r.) tenterà di riportare la coppa nella nostra città, come già avvenuto nel 2005 e nel 2010, quando hanno strappato la vittoria agli acerrimi “nemici” di sempre, i bolognesi dell’Assetto Variabile.

Il campionato 2016 si svilupperà in tre differenti giornate: la prima a Parma, il 24 aprile a Bari e il 22 maggio a Torino. HSD schiererà ben due squadre miste tra uomini e donne, una in ciascuna delle due categorie del campionato: Prima Serie ed Elite.

La manifestazione, ad ingresso libero, avverà presso le piscine del centro sportivo dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Al termine, ci sarà la premiazione con la gradita presenza dell’Assessore allo Sport Giovanni Marani. Seguirà un piccolo buffet sponsorizzato dal ristorante pizzeria La Vela.

L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di 16 squadre tra cui le esordienti Just Apnea Bari e Spazio Sub Livorno. Questo evento, che si ripresenta per la seconda volta a Parma, anticipa l’annuale torneo internazionale PARMACUP 2016 organizzato da Parmasub A.S.D. che si terrà come consuetudine a fine estate e dimostra ancora una volta come Parma sia un importante punto di riferimento nel panorama hockeystico attuale.
HSD, attiva fin dal 2001, oggi conta circa 25 atleti tesserati, senza considerare i vetrerani e i simpatizzanti ed è pronta ad accogliere nuovi adepti. Per informazioni visitare il sito internet dell’associazione www.parmasub.it oppure www.parmacup.it.
L’evento è possibile grazie alla Federazione per le Attività Subacquee FIPSAS, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Parma. La società Parmasub A.S.D. ringrazia per la realizzazione il patrocinio del Consorzio Parmigiano Reggiano e del Consorzio Prosciutto di
Parma, il comitato regionale CONI Emilia Romagna sezione Parma, la società MultisportParma, nonchè
l’aiuto di numerosi volontari e simpatizzanti.