“Il fenomeno del Bracconaggio nelle acque interne esiste, è in piena espansione, ed è una piaga sociale insostenibile, sulla quale si deve intervenire politicamente per evitare ulteriori e irreversibili disastri”.
Con queste sintetiche e forti parole, il Presidente della FIPSAS, Prof. Claudio Matteoli ha accolto l’invito della Lega a sostenere la proposta di legge sul Bracconaggio a firma del deputato on. Guidesi, affinché possa essere condivisa da tutte le componenti politiche in Parlamento in considerazione della valenza e urgenza che riveste per le sorti della stessa pesca sportiva e dell’economia del territorio legata all’esercizio di tale attività.
Per questo, a partire da adesso, sarà costante e convinto l’impegno della Federazione nell’avere cura nel seguire l’iter parlamentare della proposta di legge.
Infatti, il primo passo è stato l’invio di una lettera per promuovere, all’interno di tutti i gruppi politici in Commissione Agricoltura della Camera, l’avvio sollecito delle procedure di calendarizzazione della proposta di legge al fine di vederne in tempi rapidi una larga approvazione.
Successivamente, il supporto avverrà attraverso vari incontri tra la presidenza federale e singoli parlamentari per per fare in modo che questo percorso sia il più breve possibile.

Leggi il dossier, la lettera della FIPSAS inviata ai gruppi parlamentari in XIII Commissione Agricoltura e il contenuto della proposta di legge presentata.